youtube.com/user/KueblerGroup  facebook.com/KueblerGroup  @KueblerGroup linkedin.com/company/kuebler-group---fritz-k-bler-gmbh 

Carica sui cuscinetti dell'albero



Tutti gli accoppiamenti elastici (accoppiamento a soffietto, statore antirotazione, braccio di fissaggio) trasformano gli errori di allineamento e assiali in uno sforzo corrispondente all’indice di rigidezza dell’accoppiamento.
Questo sforzo deve essere assorbito dai cuscinetti dell’albero dell’encoder. Per questo bisogna stare attenti durante il montaggio dell’encoder, che questo avviene con degli sforzi ridotti al minimo, cioè senza pretensione inutile sull’accoppiamento. Se questa condizione viene osservata, tutti gli elementi di accoppiamento Kübler garantiscono una compensazione di tolleranza idonea per l’intera durata di vita dei cuscinetti dell'encoder.

Questo sforzo non appare per i dispositivi antirotazione per encoder ad albero cavo che impediscono la rotazione dell'encoder tramite una spina o un'asta.
In questo caso la rotazione dell’encoder è impedita da un collegamento meccanico positivo, ma l’encoder ha la possibilità di muoversi liberamente in tutt le altri direzioni. Ovviamente, presupposto è un montaggio che consente la corrispettiva libertà di movimento dell’encoder nella direzione radiale e soprattutto assiale (espansione termica dell’albero motore!).

 

Sommario

Download Basics - Encoder
Download Basics - Counters Process Device
Download Basics - Transmission_technology
Download Basics - Functional Safety

 

Accetta e continua

Ce site Web utilise des cookies pour fournir la meilleure fonctionnalité possible. Pour en savoir plus, consultez notre politique de confidentialité. Ulteriori informazioni.