youtube.com/user/KueblerGroup  facebook.com/KueblerGroup  @KueblerGroup linkedin.com/company/kuebler-group---fritz-k-bler-gmbh 

Tutti nel Magic Bus Magicbus


Magicbus
Magicbus
Magicbus
Magicbus

Magic Bus è una grandiosa organizzazione di soccorso per bambini e giovani, la cui pedagogia è basata sullo sport e l’esperienza, fondata oltre dieci anni fa a Mumbai. Tutto è iniziato con un vecchio autobus e un gruppo di persone impegnate a togliere i bambini dalle strade e dai bassifondi della metropoli e portarli su un campo sportivo o nella natura, regalandogli un giorno pieno di giochi, scoperte ed esperienze positive.

Da ciò è nato nell’arco del tempo un curriculum pluriennale, che tratta con sessioni settimanali soprattutto gli ambiti della formazione, della salute e del sesso a livello sociale. Oggi Magic Bus raggiunge circa 150.000 bambini in tutta l’India. Il programma viene messo in opera da quasi 3.000 volontari, i cosiddetti Community Sports Coaches.

I risultati del programma Magic Bus nel frattempo sono diventati visibili:

  • Oltre il 75% dei bambini del Magic Bus, che prima non frequentavano la scuola, iniziano la regolare frequenza scolastica nel corso del programma.
  • Oltre 2/3 dei partecipanti al programma mostra un comportamento d’igiene cambiato e partecipa autonomamente a operazioni di pulizia nel loro vicinato; in parte, le campagne di messa in ordine sono state iniziate dai bambini del Magic Bus stessi nei lori comuni.
  • Quasi tutti i partecipanti del programma mostrano una consapevolezza diversa con riferimento alla pericolosità del consumo di droghe (sniffare, tabacco da masticare, alcool, ecc.)
  • La percentuale femminile nel programma è aumentata dall’iniziale 4% al 44% odierno.
  • Oltre il 90% dei partecipanti riconosce l’equivalenza di maschi e femmine nella capacità di comando e lo mostrano nel rispetto reciproco.
  • Oltre l’80% dei partecipanti che ha totalmente terminato il curriculum, si è iscritto al programma di mediazione di attività di Magic Bus.
  • Oltre la metà degli ex allievi dichiarano, che grazie al Magic Bus credono alla possibilità di potersi costruire una carriera professionale; tra questi c’è il 40% per partecipanti femminili.

Attraverso il patrocinio aziendale della Kübler Group, 20 bambini dello stato federale Andhra Pradesh ricevono un posto nel Magic Bus, settimana per settimana e anno dopo anno.

“Entro il 2014 vogliamo poter offrire un posto in un programma Magic Bus a 1 milione di bambini”, cosi Clifton Rajesh Grover, responsabile per Magic Bus in Germania, “e grazie all’impegno di partner come la Kübler Group ci avviciniamo a questo obiettivo ambizioso passo dopo passo. Grazie di cuore!"

www.magicbusgermany.org

 

Accetta e continua

Ce site Web utilise des cookies pour fournir la meilleure fonctionnalité possible. Pour en savoir plus, consultez notre politique de confidentialité. Ulteriori informazioni.