youtube.com/user/KueblerGroup  facebook.com/KueblerGroup  @KueblerGroup linkedin.com/company/kuebler-group---fritz-k-bler-gmbh 

Misurazione di temperatura con circuito a 2, 3 o 4 fili



Al contrario della termocoppia che genera una tensione, una resistenza non emette segnali da sola e quindi deve essere alimentata con energia estranea tramite un circuito di misurazione elettrico. Questo succede abitualmente tramite una fonte di corrente elettrica costante.

Nel circuito a 2 fili la resistenza di misurazione è collegata con lo strumento di misura attraverso una linea a due fili. I fili sono collegati in fila con la resistenza di misurazione e causano una resistenza totale più elevata e quindi un errore di misurazione.

Nel circuito a 3 fili si porta un filo aggiuntivo alla resistenza di misurazione, in modo che ci creino due circuiti di misurazione. La resistenza di linea viene compensata tramite il nostro circuito interno, a condizione che le tre linee siano uguali.

Nel circuito a 4 fili tutte le resistenze di linea si compensano anche se le linee hanno lunghezze diverse.

 

Sommario

Download Basics - Encoder
Download Basics - Counters Process Device
Download Basics - Transmission_technology
Download Basics - Functional Safety

 

Accetta e continua

Ce site Web utilise des cookies pour fournir la meilleure fonctionnalité possible. Pour en savoir plus, consultez notre politique de confidentialité. Ulteriori informazioni.