youtube.com/user/KueblerGroup  facebook.com/KueblerGroup  @KueblerGroup linkedin.com/company/kuebler-group---fritz-k-bler-gmbh 

Interfaccia seriale RS 232



L’interfaccia seriale RS 232 è una connessione da punto a punto full-duplex. Full-duplex significa che si può contemporaneamente inviare e ricevere tramite l’interfaccia e che possono essere collegati insieme soltanto due apparecchi. Se si devono collegare due apparecchi al computer, quest’ultimo avrà bisogno di una seconda interfaccia. I due collegamenti sono totalmente indipendenti uno dall’altro. Questa procedura ha lo svantaggio che nel caso di controlli PLC le interfacce sono costose e nei personal computer si possono utilizzare al massimo 4 interfacce. Per questo motivo la Kübler inserisce l’interfaccia RS 422 o RS 485 nei contatori più recenti. Per la connessione al RS 232 serve un cavo a minimo tre fili. In questo modo la connessione lavora senza handshake. Per connessioni con handshake un cavo a 5 fili è necessario.

107_RS232_mit_PC

 

Sommario

Download Basics - Encoder
Download Basics - Counters Process Device
Download Basics - Transmission_technology
Download Basics - Functional Safety

 

Accetta e continua

Ce site Web utilise des cookies pour fournir la meilleure fonctionnalité possible. Pour en savoir plus, consultez notre politique de confidentialité. Ulteriori informazioni.