youtube.com/user/KueblerGroup  facebook.com/KueblerGroup  @KueblerGroup linkedin.com/company/kuebler-group---fritz-k-bler-gmbh 

Ingranaggio meccanico o elettronico



Encoder assoluti monogiro e multigiro oggi si sono affermati come metodo di misurazione standard nella misurazione di distanze e angoli.

Gli encoder assoluti non necessitano più corse di presa di riferimento dopo l’avvio del macchinario o dopo una caduta di tensione. Soprattutto gli encoder multigiro si usano sempre più, dove prima prevalevano gli encoder incrementali, p.es. su motoriduttori o in ascensori.

Gli encoder multigiro si fabbricano oggi nei modi più diversi.
Di regola, i produttori offrono sia ingranaggi meccanici per il “conteggio di giri”, sia contatori elettronici con memorizzazione dati elettronica. Ognuno di loro critica la tecnologia dell’altro.

Di fatto però: non esiste una tecnologia migliore o peggiore, ogni tecnologia ha i suoi vantaggi e svantaggi. Solo l’utilizzo decide.

 

Sommario

Download Basics - Encoder
Download Basics - Counters Process Device
Download Basics - Transmission_technology
Download Basics - Functional Safety

 

Accetta e continua

Ce site Web utilise des cookies pour fournir la meilleure fonctionnalité possible. Pour en savoir plus, consultez notre politique de confidentialité. Ulteriori informazioni.